Screenjelly: come creare uno screencast di 3 minuti al volo registrando anche la tua voce

Se hai bisogno di registrare velocemente l’attività del tuo desktop usando la tua voce, facendo quindi un breve screencast, ho trovato un servizio che farà per te.
Screenjelly infatti consente di registrare fino ad un massimo di 3 minuti l’audio proveniente dal tuo microfono ed il video di ciò che avviene sul tuo desktop. Screenjelly è abbastanza veloce e funziona su tutti i sistemi operativi, non ha bisogno di nessuna registrazione ma se vuoi conservare ed uploadare lo screencast Screenjelly ti fa usare direttamente l’account di Twitter.
E’ possibile infatti condividere il video su Twitter, inviarlo via email oppure girare il link al video sui siti di social bookmarking più noti come Delicious, Digg, StumbleUpon, Google Bookmarks, FriendFeed, MySpace e Facebook.

Ovviamente c’è un opzione che ti consente di settare come privato il video mentre è un peccato non ci sia la possibilità di fare un “embed” dello screencast sulle pagine web, sarebbe stato perfetto. Questo è il primo screencast di prova che ho realizzato: