Scoopeo: il Digg Francese ?

A volte è bene dare un occhiata a ciò che accade all’estero. Nel mondo il servizio di editoria più utilizzato è senza dubbio Digg: il successo di questo tipo di applicazioni ha fatto nascere tanti servizi simili in tutti i Paesi, ed ovviamente “nuovi” problemi. In Italia ha avuto una buona diffusione come aggregatore, Oknotizie: Soonizer invece è un progetto in continua evoluzione, nulla di stravolgente rispetto a quanto visto sul Web finora.
Se ci spostiamo in Francia, sta riscuotendo un discreto successo Scoopeo: molto simile a Digg, ma in lingua francese, Scoopeo è sviluppato da due ragazzi francesi ed è dotato di molte funzioni ormai note ai più. Votare le notizie e condividerle, ordinarle in funzione non solo dei “click” (i voti), ma anche per numero di commenti, per visite e tanto altro; la sezione live mostra l’evoluzione delle news, mentre se non si vuole visitare il sito c’è un Feed Rss. Il pregio principale di Scoopeo a mio avviso è la velocità di navigazione: per gli utenti è disponibile anche un blog ed un forum.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Scoopeo: il Digg Francese ?”

  1. @Napolux: Son d’accordo con te,anzi sono anche un po stufo di aggregatori. Fa sempre bene però buttare uno sguardo all’estero: Quaero è diverso,è un motore di ricerca Europeo. I tedeschi si ritirarono dal progetto tempo fa.

Comments are closed.