Savorchat: chatta con gli amici di Facebook e Twitter in una stanza

Savorchat è un servizio utile se vuoi chattare con gli amici di Facebook o Twitter riunendoli in una stanza: l’esperienza di utilizzo della chat di Facebook migliora di molto (puoi salvare i log della conversazione, inviare messaggi privati) mentre in questo modo Twitter si trasforma in una vera e propria conversazione live. Non c’è bisogno di registrazione, devi usare l’account di Twitter o Facebook.

Savorchat ti permette di creare una room, pubblica o privata, che tieni aperta per un tot di ore, dove invitare con un semplice click gli amici per chattare: può essere comodo per un live, una chiacchierata al volo, per aprire una sessione di chat con più persone contemporaneamente senza dover usare altri software di messaggistica o per sostituire la chat di Facebook.
Per cominciare ad usare Savorchat basta cliccare su “start your own room” e scegliere le impostazioni come il nome della stanza, l’hashtag di Twitter, la categoria d’interesse e la descrizione, la privacy (stanza pubblica o privata), eventuali utenti da bannare:

create-room-savorchat

Basta salvare la configurazione della stanza per attivarla:

stanza-facebook-twitter-chat

Ho sottolineato la possibilità di invitare gli amici di Facebook direttamente dalla pagina di Savorchat oppure pubblicare il link della room sul tuo profilo di Facebook. In alto a destra viene indicato quanto tempo resterà attiva la stanza. E’ possibile poi inviare messaggi privati agli utenti (te ne accorgi da una scritta “private” e da un rettangolo rosso quando ne ricevi uno) e rileggere tutti i reply privati cliccando su “View Settings-Replies to me Only“.

Trovi la stanza di prova (puoi vederla solo se sei connesso con Twitter o Facebook) se mi vuoi contattare o testare Savorchat a questo link (sarà attiva solo per l’intera giornata):

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me