Ruby on Rails video

Gli appassionati di programmazione conosceranno di certo Ruby on Rails, noto framework open source (ovvero aperto a tutti) che si basa sul linguaggio di scripting Ruby (clicca qui per vederlo in azione). Il sito bestechvideos propone una serie di video tutorial riguardo proprio Rails da vedere con interesse: possono integrare infatti i books presenti online. Altri sviluppatori invece stanno preferendo l’utilizzo di un altro applicativo, Django che si basa sul Python: anche in questo caso ci sono books (qui un tutorial in italiano) online e video tutorial. Tra i due linguaggi ovviamente si è creata una competition con diverse opinioni nella comparazione: chi vincerà ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Ruby on Rails video”

  1. Ottimo insieme di risorse per coloro che vogliano cominciare a maneggiare queste tecnologie.

    Uno dei punti chiave, sul quale fatico ancora adesso a farmi una opinione precisa, credo che sia quello della scalabilità delle applicazioni realizzate.

    Credo che in questo caso il discorso diventi realmente impegnativo, sopratutto nella definizione del termine scalabilità di una applicazione web.

  2. Grazie Alessandro,mi fa piacere le trovi utili: in effetti tocchi un tasto delicato perchè le applicazioni scalabilizzate in particolar modo in Ruby possono risultare lente perchè a mio avviso l’architettura non è abbastanza semplice.
    E’ questo il motivo della diffusione del Php e dell’ottimizzazione di questi applicativi. Se vuoi approfondire ti consiglio di leggere una serie di posts presenti su http://poocs.net/

Comments are closed.