RoyalCamp: tra sponsor e feedback sulla location

02042007004.jpg    02042007004.jpg

Se mi vedi scrivere meno cose (interessanti e forse brillanti) è perchè la follìa di realizzare il RoyalCamp come il più importante e rilevante (senza voler togliere nulla agli altri) BarCamp del Sud Italia sta impegnando gran parte del mio tempo libero.
Oltre a seguire le news sul Wiki attuale puoi notare gli aggiornamenti del RoyalCamp anche su Twitter seguendo questo account: http://twitter.com/RoyalCamp
Questo post ti vuole aggiornare sullo stato attuale delle cose: martedì 26 c’è stato un interessante incontro con la Provincia di Caserta che con molta probabilità darà il suo Patrocinio e riconoscimento ufficiale all’evento. Non è escluso l’appoggio in termini di ricerca di sponsor: in tal senso c’è già stato un incontro con la società Filìa già promotrice di Menti a Contatto.
Il problema principale ora rimane quello delle autorizzazioni: il giorno 4 maggio ho un incontro con la Direzione Scientifica del complesso vanvitelliano – rappresentata nello specifico dalla dott.ssa Giovanna Petrenga – per esporre il progetto del RoyalCamp.
Questo BarCamp sarà un po diverso dagli altri nel senso che “purtroppo” dovremo prevedere almeno 3, massimo 4 panel (di brevissima durata, 15 minuti credo) di importanti esperti, fissati già a priori: sia chiaro rimane sempre una “non confernce” ma per saltare delle chiusure mentali su iniziative così aperte è necessario prevedere alcuni tematiche. Li puoi comunque suggerire qui o sul Wiki.

Chiedo un tuo feedback sulla location: sarà difficile ottenere il parco (guarda le foto sopra) per realizzare uno stand coperto dove svolgere le attività del RoyalCamp mentre più facile è la concessione della Sala Giunone che contiene circa 50 posti a sedere. A breve faremo un sopralluogo per capire bene le reali grandezze di questa sala (faremo foto per farvela vedere).
Ti chiedo: cosa ti piacerebbe di più, un evento nel parco o in una seppure bella sala storica?

Inoltre nel caso di autorizzazione positiva abbiamo bisogno di sponsor per:

– L’hosting di un eventuale dominio completamente dedicato all’evento (eh si le cose le faccio in grande): se avete un azienda o volete fornirci supporto offrendoci la registrazione del dominio con un po di spazio web (annuale) contattateci

– Offrire ai presenti gadget (t-shirt, spillette) personalizzati

– Fornire supporto per la costruzione di un eventuale stand (con telone ed il necessario) nel parco

Se hai dubbi o vuoi dire la tua, scrivimi nei commenti o contattami via email. Grazie a tutti.

[UPDATE, Saturday 28] A proposito oggi si tiene lo ZenaCamp: Robin Good tiene una diretta video su Robin Good Tv mentre questa è una delle chat usate per discutere. C’è anche il Twitter completamente dedicato allo ZenaCamp.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

8 thoughts on “RoyalCamp: tra sponsor e feedback sulla location”

  1. io dovrò mancare al ZenaCamp … organizzato nella mia città, tutto perchè deve nascere mio figlio .. credo di poter essere perdonato no ?

  2. @Andrea: Si Andrea,però ti puoi sempre fare un giro al RoyalCamp. ;)

    @Valentino e miketrevis: E’ difficoltoso ma una cosa del genere la proviamo sicuramente. Vorrei avere però maggiori commmenti e soprattutto che facciate circolare attraverso i vostri blog,siti ed amici la costruzione di questo evento, è molto importante per avere un buon rapporto con le Istituzioni.

  3. Io sono di Torre del Greco e da parte mia ci vengo sicuro. Copio questa tua news anche sul mio blog cosi da divulgare meglio il verbo. Cmq io sono per la sede al coperto che dovrebbe secondo me rendere meglio. Ti seguo

  4. Pingback: OverlordOnline.net

Comments are closed.