Te lo ricordi il RoyalCamp?

Un caro amico mentre svuotava il desktop ha trovato questa vecchia brochure del RoyalCamp, te lo ricordi? Era l’idea del primo BarCamp del Sud poi gli amici di Matera furono più bravi e fecero delle belle edizioni in un posto altrettanto magnifico.

E l’intento era anche quello di parlare di turismo, sostenibilità e possibilità per le PMI di sviluppare un sano business attraverso la Rete. Ora di recente mi sono dato da fare in Libere Conversazioni a Teatro, evento che ha la stessa apertura di un BarCamp, segue solo un canovaccio ma è aperto a tutti non più solo agli early adopters come allora.
E poi ho intenzione di dar via ad una rassegna di Corsi di divulgazione digitale qui al Sud, a Caserta, a costi contenuti (e anche gratis se ci riesco) affinchè si faccia un po’ di alfabetizzazione informatica, sia a livello più semplice che avanzato.

Le difficoltà sono le stesse del 2007 ma mi pare che in generale la situazione sia migliorata, c’è più attenzione al digitale, al fare impresa, alla formazione anche se non qui a Caserta dove mi piacerebbe riempire questo buco prima di volare definitivamente per altri lidi.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Te lo ricordi il RoyalCamp?”

  1. Sbaglio o è la prima volta in assoluto che annunci pubblicamente e ufficialmente la tua fuga da Caserta? :-)

Comments are closed.