Ricomincio da H3G: il Gruppo Tre Italia in vendita?

C’erano già state delle voci a Settembre-Ottobre 2007 riguardo una probabile vendita del 30% di Tre Italia (ed anche 3 Uk): nonostante l’aumento dei clienti e dei ricavi pare che il Gruppo Tre Italia potrebbe essere ufficialmente oggetto di vendita. Viene confermato anche da La Stampa.

Per ora non si trova nessun comunicato stampa sul sito di Tre anzi l’ultimo risaltente al 18 Marzo (file .PDF) riguarda il piano di investimenti da 300 milioni di euro per ridurre il digital divide nel Sud Italia con il raggiungimento di mobile 3 Italia che è finora attestato a circa 600 comuni ed 1.5 milioni di abitanti.

Nell’ottica di una imminente vendita questo piano d’investimenti prosegue verso la direzione di un acquirente che abbia già una buona posizione di mercato nel settore dei provider: circolano infatti delle voci di un probabile interesse da parte di Fastweb (Antitrust permettendo). Chi acquisterà Tre?

Via [Mobileblog]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me