Secondo Agcom la TV vince su Internet e Telecom non sarà più monopolista

Non ho molto tempo per approfondire la relazione annuale dell’Agcom che è stata presentata oggi alla Camera dei Deputati, qui sopra ci sono le slide. Velocemente mi hanno colpito due cose: il dato sulla televisione dove il 90% delle persone la preferisce come fonte di informazione e la scesa della quota di Telecom Italia nel mercato retail dei servizi di telecomunicazione dal 50% al 48,9%. Ci sono altri dati degni di interesse (anche se mi aspettavo di meglio) ma li lascio valutare a voi, magari se ne parlerà domani al Working Capital Napoli.

[UPDATE]
– Stefano ha scritto un commento sulla relazione che molti hanno criticato definendola strumentale.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Secondo Agcom la TV vince su Internet e Telecom non sarà più monopolista”

  1. Non mi fido assolutamente di questi dati. Addirittura la radio allo stesso livello di preferenza di Internet, a solo 20%. Cioè gli italiani che per informarsi ascoltano la radio o usano il web sono la stessa percentuale. Dove l’hanno fatto il sondaggio, in un centro per anziani di Barcellona Pozzo di Gotto? Sono dati che non rispecchiano la realtà.

Comments are closed.