Raptr: what are you playing?

Sei un appassionato di videogiochi e quando sei online ti piacerebbe sapere a cosa stanno giocando i tuoi amici? Magari vuoi fare una sessione di gaming in multiplayer e giocare a distanza al tuo sparatutto preferito.
Forse può essere utile Twitter in tempo reale ma da oggi c’è un servizio dedicato espressamente ai videogames ed ai videogiocatori incalliti.

Raptr è stato lanciato in versione Beta da pochissimo. Ti permette di ricevere direttamente sul desktop (usando un client da scaricare) o sul browser gli aggiornamenti dei titoli ai quali stanno giocando i tuoi amici. Ad esempio: Andrea gioca a Quake, Giuseppe (o il nome del suo personaggio) sta facendo un incantesimo su WoW.

L’interfaccia di Raptr è abbastanza semplice, puoi comunicare con gli amici e mandargli dei messaggi per congratularti del livello che hanno raggiunto a quel gioco o raccogliere e scoprire le tue abitudini, a queli titoli giochi più spesso e sei imbattibile.
C’è comunque un integrazione con i social network: puoi inviare da Raptr il tuo status (ovvero a cosa stai giocando) automaticamente su Friendfeed, Twitter e Facebook.
In ogni modo, se completi la tua identità ed inserisci il game code (ad esempio di Guitar Hero, WoW) o l’user tag della tua console di videogiochi, Raptr può prendere le informazioni ed aggiornare il tuo account in maniera automatica:

raptr-identify-consolle.jpg

Finalmente non dovrai andare in giro a chiedere il Wii number agli sconosciuti. Ovviamente puoi condividere anche la Raptr card con la quale mostrare sul tuo sito le tue recenti attività:

Che ne pensi di Raptr, può esserti utile?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me