Progetto 10 alla 100a di Google: se hai delle buone idee questo è il momento giusto!

project10the100.jpg

Come ti dicevo qualche tempo fa Google compie 10 anni e per il suo 10th Birthday si è dato da fare in modo lodevole.
Project10tothe100 è un concorso dove Google ha messo a disposizione 10 milioni di dollari per sviluppare idee che aiutino più persone possibili in alcune categorie: comunità, opportunità, energia, ambiente, salute, istruzione, casa, altro.
Se hai un progetto o un’idea buona che colpisca un grosso numero di persone puoi inviarla entro il 20 ottobre a Google e votare quelle degli altri; dal 27 Gennaio infatti avranno inizio le votazioni pubbliche dei progetti selezionati da Google. I criteri nella scelta delle idee sono: portata, impatto, realizzabilità, efficienza, longevità.

Questo è il promo del Progetto 10^100 realizzato da Google Italia:

Insieme ad un amico sto pensando di partecipare al progetto di Google dunque ti chiedo di darmi una mano: hai qualche idea possibile o ancora meglio qualche necessità evidente?
Mi spiego: magari c’è un problema che hanno molte persone e che non è ancora stato risolto. Scrivimi nei commenti e se partecipi anche tu segnalamelo. Grazie!

Via [Google Italia Blog]

[UPDATE]

– Attenzione: una regola generale nei concorsi è quella di dare un’occhiata alle clausole ed ai Tos, i Termini di Servizio:

La partecipazione comporta l’assegnazione a Google, alle sue affiliate e ai suoi agenti e partner di una licenza perenne, irrevocabile, globale, priva di diritti d’autore e non esclusiva per l’utilizzo, la riproduzione, l’adattamento, la modifica, la pubblicazione, la distribuzione, la derivazione di opere e la riproduzione pubblica delle idee inviate e delle proposte ivi fornite (1) allo scopo di consentire a Google, alla commissione di esperti e agli utenti di valutare le idee nell’ambito della richiesta di invio, (2) in connessione ad attività di pubblicità e promozione tramite la comunicazione al pubblico o altri gruppi, inclusi, senza limitazioni, il diritto di creare screenshot, animazioni e video clip disponibili a scopo promozionale e (3) allo scopo di realizzare le proposte inviate.

Nel caso di Progeto 10 alla 100a come vedete sono abbastanza delicate anche se non vanno contro il diritto d’autore. Se dunque avete un’idea (ed è brevettabile) fatelo prima di inviare il progetto.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me