Picnik: online photo editor

Quante volte hai bisogno di un editor di foto ? Se non vuoi installare software particolari ci viene in aiuto una nuova applicazione web, secondo alcuni la migliore in circolazione: sto parlando di Picnik.
Per utilizzare Picnick è necessario registrarsi gratuitamente e soprattutto disporre dell’ultima versione del Flash Player di Adobe, poichè il servizio è quasi interamente realizzato in Flash.

E’ possibile dunque collegandosi al proprio profilo uploadare la foto da editare e modificare, ed avere a disposizione nel menu superiore alcune possibilità di modifica, quali quelle classiche (ruotare, fare un resize, togliere gli occhi rossi) o effetti speciali (alcuni in fase di sviluppo). Ci sono funzioni interessanti quali la possibilità di cercare immagini e foto da Yahoo Search, o ancora meglio, direttamente su Flickr: in tal senso è possibile ovviamente salvare la nuova immagine e condividerla su Flickr.
La sezione WebCam Photo poi consente di catturare un immagine dalla propria webcam e di modificarla e salvarla. Picnik seppur sia in Beta è abbastanza veloce nelle sue operazioni (quali l’Upload) e può essere utile se abbiamo bisogno di una modifica veloce: blog e forum sono a corredo del servizio.
Una curiosità: alcuni link portano all’indirizzo www.bitnik.com, un futuro servizio di Picnik ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “Picnik: online photo editor”

Comments are closed.