Phishing su Twitter

twitter-phishing.jpg

Un caso di Pishing su Twitter. Attenzione all’indirizzo URL della pagina!

Neanche il tempo di elogiare Twitter che forse anche i truffatori online si sono accorti del suo successo, che potrebbe essere una risorsa per carpire alcune informazioni degli utenti. Ed ecco che dopo lo spam nasce il Phishing su Twitter.
Chris Pirillo racconta in questo post come avviene il giochetto del phishing: come per Poste.it o altri siti di banking la pagina di login che vi suggeriranno non è quella di Twitter ma un’altra, un fake simile all’immagine sopra che contiene l’indirizzo (stranamente è ancora online) http://twitterblog.access-logins.com/login/. Non inseritelo nella barra degli indirizzi del vostro browser.

Mi raccomando: la password dei servizi che usate è sempre sacra, diffidate da darla in giro ed inserirla facilmente anche in quei servizi che usano le API (così per Twitter come per ogni altro servizio web). Un esempio recente è quello di Twply che ha messo in pericolo le credenziali d’accesso di molti utenti di Twitter.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me