Perdersi tra Twitter e Gmail

twitter-gmail-twittergadget

Il widget di Twittergadget su Gmail

Basta installare Twittergadget, un client che integra Twitter nella posta elettronica di Gmail e d’ora in poi sarà più facile perdersi tra messaggi email e tweet. Non sono sicurissimo che Twittergadget faciliti la vita dei compulsivi digitali ma chi usa molto Gmail potrà aggiungere Twitter in pochissimi passi.
Cliccando su H,R,D,F,A si passa rispettivamente dalla timeline, ai replies, i direct messagers, i favorites. Le opzioni personalizzano abbastanza il widget decidendo cosa mostrare:

twittergadget-preferences

Non ho trovato modo di modificare la dimensione del widget e la sua pozione ma messo lì sopra Google Talk (del quale uso comunque il client esterno) disturba meno l’attenzione. Che ne pensi?

Via [Micropersuasion]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Perdersi tra Twitter e Gmail”

  1. Ciao Dario! Sembra che l’integrazione tra Twitter e Gmail vada di gran moda: c’è anche un altro gadget per twittare direttamente dalla webmail, che non visualizza tutto il flusso in un box ma in una schermata a parte… ne ho scritto proprio pochi giorni fa.

    Ciao!

Comments are closed.