Online Tv and traditional DVD rental is dead. Su Internet vince l'on demand!

Sono costretto in parte a smentirmi. Il bilancio del 2008 per quanto riguarda lo sviluppo ed il successo della Net Tv e dell’online tv è negativo. Nessun progetto ha davvero sfondato, YouTube rimane al comando anche se sono nati nuovi ed interessanti rivali.
Non ho idea di come la pensa Tommaso ma per ora almeno gli Italiani non preferiscono ancora Internet alla Tv. Di Joost e Babelgum non se ne parla più molto segno che non sono ancora entrati nelle abitudini delle persone.

Convince invece il settore dell’on demand. Tanto che due servizi importanti e molto noti hanno aperto il loro vasto archivio iniziando a fornire contenuti video commerciali.
Ad esempio IMDb ha aperto una sezione video dove raccoglie filmati di serie tv o film disponibili liberamente per la visione. The Internet Movie Database diventa insomma una delle risorse più importanti nel campo del cinema sul Web.

Amazon Video On Demand invece è il nuovo archivio di video del noto negozio Amazon dove ci sono episodi tv, film, alcuni dei quali si possono vedere gratuitamente mentre altri si affittano ad un costo irrisorio. Ti puoi fare un’idea del catalogo che c’è guardando quali sono i più richiesti anche se il servizio non è disponibile fuori dagli Usa.

Probabilmente nel panorama italiano mancano dei servizi del genere non solo riguardo l’on demand e l’affitto di DVD ma che abbiano un database di titoli ampio e digitale. Me ne segnali qualcuno?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me