Nuovo design del blog: suggerimenti?

Qualcuno definì tempo fa questo blog amatoriale, con un pessimo design (verissimo il template è bruttissimo): a partire dal justify del testo dei post (beh da quando è orrendo allineare?). E’ colpa mia che non aggiorno neanche WordPress.

Ho deciso da tempo di rifare il template del blog, non per dare un tempo di professionalità (che qui se non si è modesti ci si sente male) ma perchè ero stanco di sidebar lunghe, header privi di senso e quant’altro: per questo grazie a Marco ed alla sua bravura ci inventeremo qualcosa di minimale e spero gradevole da leggere e guardare. Qualcosa che gira bene su tutte le risoluzioni (si, anche tu che usi un LCD spaventevole) e sui palmari: per questo se vedete in futuro cose strane, esperimenti e quant’altro consideratele come prove tecniche di design.

Ho letto ad esempio via Crumbles questi dieci comandamenti sul design: pensi si possano applicare anche al Web?
In questo post nei commenti puoi darmi suggerimenti, proporre template o ribadire nuovamente (e non ti darò torto) il concetto che questo template fa cagare. In ogni caso sii costruttivo se puoi.

[UPDATE November 22, 12:46am]

– Mi sembra esagerato ma è interessante questo post riguardo l’influenza del blogging sull’architettura in particolare quella relativa al giornalismo tradizionale.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

6 thoughts on “Nuovo design del blog: suggerimenti?”

  1. giustificare non e’ allineare.
    a parte: i dieci comandamenti vanno sostanzialmente bene, direi. non ho un template da consigliarti, al massimo posso provare a fartene uno…

Comments are closed.