Nuova funzione Clicks su WordPress

Se siete dotati di un blog su WordPress.com vi può interessare questa piccola funzione aggiunta al sistema di statistiche chiamato “Blog Stats”: si chiama Clicks e permette di tenere traccia dei link che i visitatori fanno sul blog. Ogni qual volta l’utente clicca su un link delle tue pagine questo viene conteggiato ed inviato nella voce “Clicks”; in tal modo puoi capire quali sono le zone di maggiore interesse del tuo sito web. Questa semplice funzione è stata trasformata anche in un widget (l’immagine sotto mostra le opzioni), Top Clicks: inserendo questo box nella sidebar del nostro blog avremo una hit parade dei link più cliccati. Ci sono in rete diversi servizi che consentono di “tracciare” le zone più cliccate dei siti web, utilizzando a volte del semplice Javascript: crazyegg, clickdensity sono solo alcuni. In una mailing list, Mattew Mullenweg, fondatore di WordPress, giorni fa mi ha anticipato che il sistema di statistiche in uso ora su WordPress.com diverrà un vero e proprio plugin: potrà essere utilizzato dunque anche da chi utilizza questa piattaforma sul proprio dominio.

topclicks

email

8 pensieri su “Nuova funzione Clicks su WordPress”

  1. Interessante! Spero che arrivi preso il plugin.

    P.S.: Esiste un modo per evitare a priori, senza doverli sforbiciare in seguito, dei pingback così voluminosi? Praticamente ora hai due copie dell’articolo… I’m sorry :D

  2. @Davide: Sure esiste,mea culpa,non dedico abbastanza tempo alla configurazione del blog: devo cambiare la gestione dei trackback e dei ping. Grazie per la citazione.

  3. Ehm… non sapevo che dipendesse dal blog d’arrivo, pensavo fosse colpa mia… ad ogni modo come si configura un WP blog per regolare quella lunghezza? Grazie a te.

  4. Pingback: Nuova funzione Clicks su Wordpress at IMAGINEPAOLO Web Design Blog - Submit News, Links, SEO Tips, …
  5. Pingback: To Blog or Not To Blog ? - Sosphera Web Design
  6. Pingback: To Blog or Not To Blog ? - Sosphera Web Design

I commenti sono chiusi.