Non dimenticar che t'ho voluto tanto..SMS. Come inviare alert ed Sms gratis!

Oh don't forget screenshot

Ho l’impressione che siano sempre in tanti a cercare un servizio per inviare Sms gratis: lo evinco dai continui commenti che ricevo a vecchi post.

Oggi ti segnalo un servizio del quale già molti ne hanno parlato: Oh, don’t forget.. infatti è un servizio che ti permette di inviare Sms gratis (sembra non ci sia una limitazione nei caratteri) impostando anche la data precisa del messaggio (“now” corrisponde all’invio istantaneo). Ci tengo a precisare che il sito per ora non supporta provider Italiani tranne Vodafone Italy: dunque è possibile inviare Sms solo per gli Usa e per chi ha provider come T-Mobile, Cingular, Orange. La lista attuale dei provider supportati è:

AT&T Wireless, Alltel, Arch Wireless, Bell Mobility, Boost Mobilbe, Cellular One, Centurytel Wireless, Cingular, Cricket, Dobson Cellular, Edge Wireless, Fido Solutions, Metro PCS, Metrocall, Nextel, O2, Orange, Qwest, Rogers Wireless, Southern Communications, Southwestern Bell, Sprint PCS, Suncom Wireless, Swisscom, T-Mobile, T-Mobile Austria, T-Mobile Germany, T-Mobile UK, Telus Mobility, United States Cellular, Verizon, Virgin Mobile, Vodafone Italy, Vodafone Japan, Vodafone UK, Weblink Wireless, Western Wireless

Perchè realizzare mai un servizio come Oh don’t forget? Come avviene in Google Calendar per rispondere all’esigenza di inviare alert, ovvero avvisare mediante un messaggio sul cellullare di una data importante, un evento, un compleanno che avremmo potuto dimenticare.

Ci sono però due importanti problemi da sottolineare: la Privacy (dare in pasto alla Rete il numero di cellullare non è il massimo) messa sotto accusa da un sistema del genere che memorizza i numeri (i quali è possibile non solo aggiungerli al sito con la funzione add ma anche rimuoverli successivamente con remove, anche se in questo caso viene chiesto il perchè di questa scelta) ed un probabile utilizzo malsano di uno strumento del genere (invio improprio di sms).

Ho provato ad usare Oh don’t forget con un numero (non mio) di Vodafone Italy ma l’sms ancora non è arrivato a destinazione…

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me