Nokia Chat

nokia-chat.jpg

Nokia attraverso i suoi Nokia Beta Labs ha appena lanciato il suo nuovo servizio di Instant Messagging per chattare attraverso il cellulare: Nokia Chat.

Nokia Chat non è altro che un software GPS ed un servizio di messaggistica istantanea: puoi condividere con gli amici la località nella quale ti trovi, la posizione GPS semplicemente messaggiando come in una chat. Come tutti gli IM puoi creare una lista di amici, verificare il loro stato d’attività. E’ interessante la possibilità di impostare dei “Landmarks“, configurare dei posti precisi (ad esempio un cinema, un pub) che il tuo cellulare sarà in grado di riconoscerà automaticamente e comunicarlo con un messaggio di chat ai tuoi amici.

Nokia Chat si basa sul protocollo XMPP/Jabber dunque se usi Google Talk puoi aggiungere su Nokia Chat gli stessi contatti che hai su GTalk. Bello, no? Online ci sono già anche alcuni screenshots.

Ti ricordo però che il programma è ancora in Beta ed è stato tutt’ora provato con successo per i seguenti modelli di cellulari: Nokia N95 8GB, N95, N82, N81 8GB, N81, N76, E71, E66, E51, 6290, 6120 Classic, 6110 Navigator, Nokia E90 Communicator, 6124 classic, 6121 Classic, 5700 XpressMusic.

Per scaricarlo vai alla pagina ufficiale nella sezione Download Client. Non ho idea se funzioni bene sul mio Nokia N70 ma lo proverò presto.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Nokia Chat”

Comments are closed.