Usate i famosi plugin per WordPress per inserire a fianco agli adsense di Google delle immagini ? Come escamotage per attirare i lettori preferite inserire immagini di belle signorine o di splendidi paesaggi a fianco agli annunci pubblicitari di Google ? Bene iniziate a toglierli, perchè siete a rischio di ban: forse non tutti se ne sono accorti ma sul blog di adsense tempo fa Google ha precisato mediante un post la sua policy indicando gli esempi da evitare. Se avete dei dubbi contattate Google o ancora meglio usate i gruppi di discussione (in EN) oltre alla guida. Navigando online inoltre ho notato un aspetto curioso leggendo alcune discussions: chi guadagna in Italia con l’advertising di Google come ad esempio gli stessi adsense, deve dichiararlo anche se non ha partita Iva ? La parola e la risposta agli esperti; se non avete reddito nè partita Iva come in questo caso allora credo tutto si complichi. Anche io utilizzo gli adsense ed i motivi sono spiegati nel Colophon.

4 Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • certo che vanno dichiarati, e non solo quelli di google ma di qualsiasi società di affiliazione.
    Non è che chi ha la p.iva è + pirla è paga e gli altri no, sono 2 cose distinte e separate, se l’ammontare non supera i 5.000 euro l’anno puoi non aprire la partita iva e dichiararli come prestazioni occasionali, se superi i 5.000 euro sei obbligato ad aprire la p.iva, che è una porcheria dello scorso governo che mi ha complicato non poco la vita, e mantenere un commercialista costa almeno 1200 euro l’anno, mentre com’era prima almeno non avevi bisogno del commercialista.

  • Non intendevo dire che chi possiede p.Iva è più “fesso”,solo che dovrebbe avere più facilità nel detrarre gli introiti: non me ne intendo quindi non posso dare un giudizio in materia fiscale ma la domanda che mi pongo và oltre la conferma della dichiarazione di queste entrate.

  • naturalmente se non hai nessun reddito e da google prendi meno di 5000 l’anno non paghi nulla, anzi in teoria recuperi il 20 % di ritenuta che le ditte pagano x te (se sono ditte italiane, quelle straniere non ti versano nulla).

    il punto è che vanno dichiarati, poi la situazione cambia da persona a persona e in base al superare o no i 5000 l’anno.