New Technorati Pages

I tags sono diventati pane quotidiano, per bloggers e non solo: Technorati ieri ha fatto un upgrade della sua Tag Pages, seguendo la filosofia che i tags rappresentano diversi contenuti, quali foto, video, audio, podcast, songs, e che vanno quindi elencati e definiti in un’unica pagina, facilitando così il processo di ricerca e condivisione delle informazioni. Contenuti diversi e svariati associati al tag, fanno si che assuma un importanza non secondaria la scelta della keyword che sempre più spesso è legata quindi al “dato”: la multimedialità ed il Live Web fanno si che i nostri tag siano legati anche a contenuti privi di testo e che quindi distinguire in una pages i diversi contenuti è solo un primo passo per archiviare l’immensa quantità di informazioni presente sul Net.
Un esempio concreto: relativamente all’evento di oggi, se volete vedere un video, provate a cercare il tag (macworld) su Technorati e notate i risultati.

Via [David Sifry and Technorati Newsletter]

[UPDATE, January, 10] Se vi siete persi il live di Steve Jobs, sul sito di Apple è disponibile il video del keynote qui: nulla è uplodato ancora su Youtube. Quelli di Macitynet hanno realizzato una traduzione ed una sintesi in testo del keynote di Steve Jobs a questo indirizzo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me