MySpace becomes more social with Twango and Anywebcam

MySpace si appresta a diventare ancora più “social” grazie a due nuovi widget: Twango ed Anywebcam.

Stiamo parlando dello share di video provenienti dalle proprie webcam: immaginate ad esempio di inserire un piccolo box nel vostro profilo e di trasmettere in streaming tutto quello che la vostra webcam “vede”.
ANYwebcam.com infatti si prefigge di instaurare un vero e proprio live streaming sul vostro blog di MySpace o sulla vostra pagina personale; è qualcosa di simile al già noto Stickam, ma ANYwebcam si concentra (o almeno cerca di farlo) su una migliore qualità dell’immagine superando i limiti del modello peer-to-peer e del numero di utenti connessi al broadcast. Il tutto ovviamente Flash-based.
Twango invece propone un approccio diverso, basato più su video commenti pre-registrati che sul live streaming: non è necessario registrarsi ed una feature interessante è la possibilità di accettare video e commenti dagli altri ed ovviamente inserire il widget anche sugli altri social network come Hi5 e Facebook con la possibilità di inviare il link della nostra videoclip via email o IM. Che ve ne pare ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me