Mybabytree: aiuta la natura e l’ambiente, scopri i progressi con Google Earth

Video demo ed illustrativo del processo di Mybabytree

Questa cosa qui spero venga segnalata da molti. Mentre Greenpeace continua le sue battaglie a suon di petizioni, come questa sull’accordo Franco-Tedesco riguardo le emissioni di CO2 delle automobili (a proposito, ultimamente su Facebook mi ha aggiunto come amico la Nuova Mazda, mi è venuto in mente il maggiolino tutto matto), online ci sono iniziative divertenti e soprattutto utili in favore della natura.

Non vi fate spaventare dall’animazione in flash e dalla divertente grafica in inglese: Mybabytree è un sito utilissimo che promette di piantare un albero vero ogni qual volta ne pianterete uno virtuale. Bastano pochi click ed il sito infatti accetta donazioni di 5,50$ (sono 3,60 euro circa) tramite Paypal: per ogni donazione Mybabytree pianta un albero (ne potete fare dunque più d’una) nella foresta dell’Indonesia per il rimboschimento. Non finisce qui: il bello è che dopo averlo piantato ti mandano la foto ed il file .kmz per Google Earth con il quale vedere dove è stato piantato l’albero. Nel caso di mappe satellitari aggiornate potresti scoprire anche i progressi osservando magari la crescita dell’albero.

Il video sopra spiega meglio ed in maniera più chiara e suggestiva quello che accade usando Mybabytree. Se non ti fidi puoi provare una volta, il sito è targato WWF.
In alternativa se vuoi usare un altro mezzo puoi fare del widget marketing sul tuo blog o sito web ed integrare questo widget della televisione americana ABC: per ogni 10 visualizzazioni del contenuto incorporato all’interno (si tratta di serial televisivi) si potrà piantare un nuovo albero.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me