Misura Internet: quanto è veloce la tua connessione?

Nonostante le polemiche sui ritardi, il progetto Misura Internet è stato pubblicato online dall’Agcom: si tratta di scaricare il programma Ne.Me.Sys. multi piattaforma che valuterà alcuni parametri sulla tua connessione Internet fissa. In questo modo avrete sottomano una certificazione ufficiael da mostrare (al call center ad esempio) e inviare al vostro operatore in caso di reclamo.

Purtroppo il software non è uno strumento online e quindi sia per scaricarlo che per accedere ai risultati bisogna registrarsi: attraverso un PDF sarà possibile scaricare nell’area riservata le misurazioni effettuate sulla linea dati. Appena ho un attimo scarico Ne.Me.Sys. e faccio il test che pubblicherò in questo post: per avere un test attendibile infatti bisogna tenere aperto il programma per 24 ore senza usare Internet.

Visto che fidarsi è bene ma non fidarsi (anche dell’Agcom) è meglio, rispettando l’informativa sulla privacy vi invito a pubblicare anonimamente i vostri risultati online sui vostri blog (cancellando ovviamente nel PDF le voci a voi riconducibili) oppure facendo uno screenshot e inviandomi via email le immagini che raccoglierò in questo post in forma anonima (anche qui: cancellerò tutti i vostri dati, non li leggerò neanche).

E’ possibile inviarmi una email a: blog chiocciola dariosalvelli.com

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me