Microsoft Surface

Microsoft oggi presenta a Seattle un nuovo prodotto: Microsoft Surface.
Definitelo come un computer/tavolino, Surface, realizza il sogno di Bill Gates nel sostituire mouse e tastiera con voce, penna e tocco delle dita.
Surface è composto da uno schermo di 30 pollici protetto da una plastica che permette mediante la tecnologia studiata da Microsoft di muovere oggetti sullo schermo, interagendo con gli strumenti posti sulla superfice: il video demo sopra, presente a questo link, vi mostrerà come Surface sia in grado di riconoscere il modello di un cellullare o di una camera digitale.
La vendita di Surface sarà rivolta a target come Hotel, casinò, negozi Hi-Tech, con un prezzo di partenza che si aggira dai cinquemila ai diecimila dollari.

I primi commenti sembrano essere esaltanti: Robert Scoble incontra oggi il team di lavoro che ha sviluppato Surface ed ha scritto un post nel quale è possibile suggerire le domande da fare a chi ha realizzato questo prodotto. Nel futuro update di questo post, dettagli tecnici ed eventuali curiosità.

Via [Reuters]

[UPDATE, 1.13pm]
Qualcuno si chiede: ne soffrirà la cervicale?

[UPDATE, 31 May]
Bill Gates spiega in un video le nuove funzionalità di Surface.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me