Microsoft Photosynth for Firefox

Dopo Microsoft Photo Info, un piccolo addon per XP, oggi voglio segnalarvi una nuova applicazione sviluppata da Microsoft: Photosynth.

La vera novità, più che il software in sè (qui una demo) lanciato a fine 2006, è l’aggiunta del supporto a Firefox con un plugin: Photosynth infatti è utile per una gestione particolare delle foto con le quali è possibile anche giocare simulando modelli 3d. Questa combinazione rende Photosynth interessante da un punto di vista ricreativo: l’idea nasce dal voler creare un tour virtuale mediante la raccolta delle foto sul PC degli utenti riguardanti lo stesso soggetto. Per essere più chiari un applicazione simile è quella che effettua, utilizzando un mix tra Java e Flash, il sito 360 Degrees of Freedom.
Grazie ai nuovi linguaggi di programmazione l’aspetto interessante che maggiormente viene spinto è la convergenza: tutti questi esperimenti di tecnologie nuove vanno infatti nella direzione di un browser tuttofare, non solo quindi un page-reader.
Forse dovremmo aspettarci grosse soprese da Internet Explorer 8 e dalla prossima versione di Mozilla.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Microsoft Photosynth for Firefox”

  1. applicazione e plugin che non conoscevo, scarico anche io come abel subito il plug in,,per firefox,,,e per quanto riguarderà vista credo che asptterò un pochino,,,per installarlo. ;-) E dimenticavo quasi di dirti che anche il tuo blog è molto interessante e con un sacco di articoli tecnici da leggere. Feed sottoscritto !

  2. @Alessandro: Il Lab si Microsoft ci lavora ancora,puoi comunque provare la demo. Dovrebbe fare in parte quello che ti aspetti.

    @abel: Ottimo,son contento,per questo l’ho segnalato.

    @stefigno: Fai bene ad attendere per l’installazione di Vista,molti mesi passeranno prima che diventi stabile. Ti ringrazio per i complimenti !

Comments are closed.