Meebo rooms, FlickrVision, Fliptrack e ChaCha che cerca nei video

Tante novità in questi giorni, per ora segnalazioni veloci anche se sono degne di un commento più profondo.
Meebo è una startup che ha riscosso molto successo in questo tempo grazie al pregio di aver portato l’Instant Messagging ad un livello semplice e disponibile a tutti (geniale l’idea di Meebome): la creazione delle Meebo Rooms renderà ora l’esperienza più intrigante perchè sarà possibile creare una chat box ed inserirla all’interno del proprio sito web. Inoltre, la stanza potrà essere personalizzata con l’aggiunta ad esempio dei video su YouTube; anche se non sei un utente di Meebo potrai farlo, ti basterà un click. L’unico limite è quello degli 80 utenti per room e se volete del “lull advertising”: ad ogni video sarà integrato prima della visione, 15-30 secondi di pubblicità.

FlickrVision è opera dello stesso autore di TwitterVision: se posti una foto su Flickr associandole un geocode (Flickr consente di aggiungere le immagini alle mappe) potrai vederla insieme a quelle di tutto il mondo sulla mappa di FlickrVision.

Fliptrack è un servizio che è stato lanciato da poco: permette di creare slideshow musicali e video, ovvero creare un mix tra le nostre foto e la musica. L’accordo con APM Music (una joint venture tra EMI e BMG) permette a Fliptrack di mettere a disposizione nella loro libreria la scelta di circa 225 mila canzoni: non mancano i contest promozionali e le bands che hanno dato la loro disponibilità per l’utilizzo dei brani. Da provare.

Di ChaCha ne parlai qui: il search engine che usa l’intelligenza umana ha annunciato un accordo con blinkx, noto search engine per i contenuti video. L’idea è quella di estendere le possibilità del searching a quella dei video usando blinkx come strumento con l’assistenza in real time della guida di ChaCha.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me