Marketing alla Apple, Top 10 blog Search Engine, iPhone delay, Game Industry e media

Quello sopra è lo spot televisivo della nuova Fiat 500 che è stata presentata ieri a Torino con questo party (video): c’era addirittura un live blogging realizzato da Blogosfere se non sbaglio ed uno streaming sul sito Fiat500. Comunque puoi leggere le tante impressioni su Blogbabel.
Se questo doveva essere l’evento dell’anno allora credo che abbiamo di certo trovato la frase dell’anno: “Voglio che la Fiat diventi l’Apple dell’auto” [cit. Marchionne].
Il marketing Fiat ha cercato forse di scimiottare e lanciare l’auto come se fosse un prodotto 2.0: avranno sentito Lapo con il suo nuovo mondo e gli occhiali da 1000 euro.

Altra top ten ma questa volta riguarda i motori di ricerca che indicizzano i blog: non ho avuto tempo per analizzarla ma la top ten è questa. Che te ne pare?

Sembra che l’iPhone, sbloccato dal noto Dvd John in questo post mediante un’applicazione, in Italia forse arrivi addirittura nel 2008. Ce lo racconta il Corriere oggi in questo articolo.

Infine, il rapporto tra Game Industry ed i Media. Domani sarò a Roma per questo seminario organizzato da Initium Studios e dallo IASI-CNR. Se sei in zona batti un colpo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Marketing alla Apple, Top 10 blog Search Engine, iPhone delay, Game Industry e media”

  1. Pingback: Il debutto di 500 « Nemorino60’s Blog

Comments are closed.