L’uso dei Social Media in ufficio

eMarketer posta una interessante ricerca sull’uso dei media sociali in ufficio e su come vengono visti da chi lavora in azienda. I dati riguardano le company americane del quale il 55% non ha ancora una policy per i social network e questo può determinare dei gran casini com’è successo a Domino’s Pizza.

social-networking-activites-office

I CEO usano più Facebook che Twitter mentre i social network vengono usati come strumenti per rafforzare il brand, gestire comunicazioni interne, assumere nuovi lavoratori, con un gruppo su Facebook dedicato a chi già lavora in azienda. Il 50% di chi lavora è d’accordo che i Social Media possono danneggiare l’azienda più che essere un bene. E comunque, più di un terzo di questi quando usa i social network non pensa a cosa potranno pensare i superiori, i clienti ed i colleghi: dall’altra parte il 61% ha creato una propria vita sociale online in modo che rispecchiasse quella pubblica senza alcuna pressione da parte dei dirigenti dell’azienda.

Raccontami, se vuoi anche in maniera anonima, qual è la policy della tua azienda riguardo i media sociali, un episodio che ti è capitato riguardo l’uso dei social network dentro l’azienda e fuori.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me