LinkedIn Student Job: offerte di lavoro, stage e internship per studenti e neolaureati

LinkedIn ha appena raggiunto i 100 milioni di utenti in tutto il mondo, secondo Vincos in Italia attualmente ci sono 1,7 milioni di utenti.

Per aprirsi maggiormente LinkedIn ha appena lanciato il portale Student Job: in questo sito è possibile trovare offerte di lavoro, stage e internship per studenti e neolaureati. Si può usare la propria rete di connessioni, farsi cercare tra i profili o scovare le aziende che ti interessano se sei uno studente che vuole fare esperienza.

Mi sembra un ottimo strumento sia per le aziende che per gli studenti: mi scrivi come ti sei trovato usando Student Job?

The State of LinkedIn 2011

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “LinkedIn Student Job: offerte di lavoro, stage e internship per studenti e neolaureati”

  1. Ciao, articolo molto interessante, ed ottimo spunto. Seguo le tematiche dei social network e della ricerca del lavoro . A tal proposito ho aperto il blog Lavori con noi 2.0. Il punto di partenza è l’attuale contesto del mercato del lavoro dove, partendo dall’assunto che i processi di candidatura, ricerca, selezione del lavoro…non possono prescindere dai nuovi paradigmi scaturiti dall’avvento dei network relazionali il blog cerca di dareuna serie di suggerimenti, recensioni, esperienze e tutto quanto possa essere utile a traguardare una candidatura di successo..
    Ho postato alcuni giorni fa delle statistiche e riflessioni riguardo l’utilizzo dei social network quali facebook, linkedin,viadeo, etc. da parte sia dei selezionatori del personale che dei candidati.

    Mi farebbe piacere raccogliere dei feedback,il blog è aperto ai commenti. Intanto se volete visitare il blog per avere un idea a riguardo il link è
    http://www.lavoriconnoi.com
    Buon weekend
    Grazie
    Andrea

Comments are closed.