Le migliori web tv in Italia

Le web tv in Italia rischiano regolamentazioni e tasse che ne mettono in pericolo il futuro ma questo forse già lo sapete. In attesa dell’incontro di Lunedì 29 Novembre “Diritti e regole” al quale parteciperanno Stefano Rodotà, Arturo Di Corinto, Alessandro Gilioli e Guido Scorza che andrà in diretta su AltraTV, volevo invitarvi a dare un’occhiata alla mappa delle micro tv italiane.

Se stasera verranno premiati i migliori canali satellitari, cominciate a pensare di abbandonare il digitale terrestre con i suoi tanti canali inutili e ad orientarvi in un media locale ma non per questo altrettanto globale e interessante come quello delle web tv.

TiVoglioCosì è una specie di telegatto per le migliori web tv in Italia e il premio quest’anno è stato vinto da: DEAbyDay TV, BooksWeb TV, Exibart TV, YouImpact, You Reporter, Artivi TV (migliore web tv estera).

Alcune web tv sono storiche ed esistono da diversi anni. Inoltre sono arrivate tra le prime anche:

Arcadia TV
Archeologia Viva TV
Borghi TV
C6 TV
Comunika TV
Enea Web TV
Inteatro TV
Interrupt
ItalianFoodNet
La Vera Bestia
Masters of Magic
Memoro
Pronti Al Peggio
Rebus TV
T-Rokk
TuristiPerCaso
TVN
TVtech
Ultra Fragola Channel
VideoDiritto

Premi a parte vi invito a segnalare la vostra web tv favorita, quella che seguite in diretta live oppure on-demand. Non siate timidi.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Le migliori web tv in Italia”

Comments are closed.