Il latino si è fermato a Pontida

Non ho studiato il latino a scuola perchè ho una estrazione tecnica ma certe espressioni le ho studiate e lette sui libri. La politica italiana sta vivendo un momento di ilarità assoluta tanto che chi fa satira non ha più un lavoro. E’ anche per questo motivo che Trashpolitique dovrebbe essere affollatissima: ogni giorno infatti c’è almeno un video di un politicio che fa sbellicare dalle risate i primi minuti, poi dopo pensandoci ti viene da piangere. Come Berlusconi che telefona ad una sala vuota per dire.

Il disagio della politica non è accompagnato da quello dei politici che sono allo stesso livello di chi canta “Nichi è una di noi“.
Non si parla mai di politica estera, di ciò che succede fuori dal Po: anche gli antichi romani con il loro latino erano in grado di guardare fuori dal proprio naso. D’altronde è più facile contendersi ministeri, giocare alla secessione muovendo guerre di conquista. I romani erano bravi anche in questo ma per lo meno hanno saputo conquistare il mondo antico.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me