Lascia o raddoppia: le aziende italiane su Internet

Ho seguito il Dada Day 2007 in diretta video (per altro non segnalata sul sito ufficiale) e mi sono reso conto che spesso questi eventi e convegni del genere sono abbastanza inutili perchè portano a poco in termini di risultati ed audience: quanti erano in sala e quanti seguivano la diretta sul Corriere della Sera? A quali conclusioni si è arrivati, che le nuove tecnologie vanno diffuse in Radio e Tv?

Non si può pretendere molto dalle auto celebrazioni come questa è vero: per fortuna che ci sono i blogger che fanno domande perchè anche se non è il loro lavoro (chissà quanto tempo vi ci dedicano sacrificandolo per questi eventi) spesse volte sono più coraggiosi o temerari dei giornalisti forse semplicemente perchè più informati su questi temi.

Tralasciando queste considerazioni ed ispirato dal post “Quali azioni comprereste?” mi verrebbe da chiedere a voi che mi leggete quali sono le aziende Italiane di successo che lavorano nel settore ITC o che hanno una presenza forte ed esemplare su Internet (non parlo di startup soltanto): anche perchè la valutazione che Il Sole 24 ore ha dato a Blogosfere mi è parsa esagerata già quando fu acquisito.

A proposito di Dada ad esempio il Corriere segnalava a Settembre un raddoppio dei ricavi: in quale aziende investireste (comprare azioni, lavorarci insieme, eccecc) seguendo il titolo dell’antico programma televisivo “lascia o raddoppia”?

[UPDATE November 23, 11:17am]

– A proposito di aziende su Internet è doveroso che io faccia gli auguri ad Html.it con il quale collaboro per i suoi 10 anni di vita. Un bell’esempio di divulgazione e non solo per il nostro Paese, guida per tanti anni di molti giovani e professionisti. Auguri.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me