Lanyrd: la social conference directory

C’erano una volta le directory di DMOZ e Yahoo!..te le ricordi?

Lanyrd si definisce un servizio di “social conference directory“: si possono trovare le conferenze in corso o che saranno attive nel mondo.
Lanyrd non solo è un mega archivio e calendario dove cercare eventi ma anche seguirli e tracciarli usando Twitter: è infatti possibile collegarsi usando il proprio profilo di Twitter per seguire gli aggiornamenti delle conferenze le quali sono dotate tutte di “topics” che in sostanza sono i tag e gli argomenti trattati. Inoltre con Lanyrd è anche possibile organizzare eventi sostituendolo al wiki e contribuire attivamente in quanto basta cliccare su “Attend” per poter modificare i dati organizzativi della conferenza.

Chissà che non vedremo qualche BarCamp organizzato attraverso Twitter: in effetti Lanyrd è una soluzione più sociale rispetto ad esempio a Geek Agenda. Per ora comunque per l’Italia è stata segnalata solo una conferenza.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Lanyrd: la social conference directory”

  1. ciao,
    grazie per la citazione e per aver condiviso lanyrd, non lo conoscevo e lo trovo molto interessante!
    Ti anticipo cmq che qualcosa del genere (in termini di “ci sarò” e di “check-in”) lo stiamo implementando per la versione mobile di GA… vediamo quanto sarà coinvolgente :)

Comments are closed.