Labuat, Pintando una Canción: quando il Flash serve davvero a promuovere gli artisti

pintando-una-cancion-soy-tu-aire-labuat

Ci vuole cuore, passione e pazienza anche quando ti commissionano (spesso senza alcun senso) giochini in Flash o applicazioni del genere. Si parla spesso di come promuovere sul Web gli artisti, in questo caso i musicisti, senza usare chissà quale campagna pubblicitaria o l’ideona di spingere solo sui media sociali magari usando un account istituzionale gestito da qualcuno della casa discografica.

Labuat è una cantante spagnola che ha un sito ed account su tutti i media necessari, Facebook incluso. Per pubblicizzare il singolo “Soy tu Aire” hanno pensato di fare “Pintando una Canción“: si tratta proprio di uno strumento in Flash con il quale disegnare il brano mentre lo si ascolta interamente in sottofondo, registrando il risultato in video. Nonostante l’idea della matita non sia per niente originale, l’unione tra la canzone, la cantante ed un coinvolgimento emotivo e concreto dell’utente funziona. E’ da stamane che canticchio questa canzone.

A parte i miglioramenti possibili di una idea del genere, l’autoplay sul sito ufficiale di Labuat è un peccato non veniale.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me