La Rai si butta sul 2.0 ? Per ora solo "on air" con Versione Beta

Qualche tempo fa la RAI ha rinnovato il suo sito e lanciato Rai.Tv per aggregare e mostrare i programmi tv e radio mostrandone i contenuti migliori.
Troppo flash (con Active X) sui siti web della Rai e quindi anche poca accessibilità i nei principali e più vistosi senza considerare l’odioso autoplay del primo video su Rai.tv.

Insomma il “2.0” per mamma Rai è ancora lontano ma forse qualcosa si sta muovendo, almeno tra i contenuti.
Versione Beta infatti è un nuovo programma in onda per tutta l’estate dal Lunedì al Venerdì dalle 21 alle 22 sulle frequenze di Radio Rai 2: il titolo del programma è abbastanza evocativo poichè ha come target la realizzazione di un magazine di approfondimento sui temi del Web e delle nuove tecnologie.
Ma non solo: Versione Beta avrà un sito tutto suo (non ancora online mentre scrivo) composto da un progetto di social networking e da una Web Tv. Gli ospiti infatti rimarranno in radio per essere intervistato e fornire quindi contenuti video e spunti divertenti ed interessanti.

La prima puntata in onda stasera parlerà proprio di “2.0”. Spero di riuscire a seguirla: nel caso sintonizzati e forniscimi qualche tuo commento.

Link: Versione Beta, Versione Beta su Radio Due

[UPDATE, June 22] Per chi non l’avesse ascoltata: ecco il podcast della prima puntata.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me