La questione "Macrico Verde" verso una svolta ?

Il tema esula quello tecnologico ma merita. L’ottimo post del mio amico Gringoire mi ricorda la questione Macrico, segnalata tempo fa sul blog: il Macrico è uno spazio militare immenso ormai in disuso, attorno al quale negli anni si sono contraddistinti interessi e progetti molteplici. Consegnare questo spazio ai cittadini, che si estende in una delle zone centrali della città di Caserta, è un obbligo non solo morale: per scongiurare gli abusi edilizi e favorire il Verde nella città, è nato il sito web I have green, al quale è presente un trailer (disponibile anche su Youtube, qui) che mostra l’attuale situazione del Macrico.
Il video verrà trasmesso in diverse proiezioni: la prima è il 19 Gennaio 2007 all’Auditorium di Via Ceccano in Caserta.
Spero di esserci, quindi invito tutti i lettori, specie quelli della zona a venire, anche solo per cinque minuti per dimostrare che questa città non è morta del tutto e che il futuro può partire da progetti come questo; non basta e non è sufficiente un “conclave” per cambiare, dobbiamo volerlo tutti.
Spero che questo post venga ripreso da più mani, e dai siti web forse più noti di me alla comunità di Caserta: Ircaserta, Casertanews, Casertamusica e Casertaweb. Se poi hai un blog ancora meglio.

[UPDATE] Casertamusica l’ha già fatto qui, CasertaNews qui.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me