La pubblicità online diventa un bookmark da salvare

Oggi tutti, o almeno quelli che conoscono cos’è un browser, vogliono navigare in incognito: a Google l’hanno capito prima di tutti e per questo usano il browser Chrome per fare pubblicità.

Nel futuro leggere potrebbe diventare una professione, forse lo è già. Guardare la pubblicità online altrettanto. Questi cambiamenti di scenario secondo alcuni non freneranno l’online advertising che non è mai domo, sempre pronto a vendere di tutto anche il logo di Google.

AdKeeper è una specie di Instapaper/Delicious per la pubblicità, sotto ogni annuncio pubblicitario c’è un bottone che ti permette di salvarlo per guardarlo dopo, quando si ha tempo. Senza usare alcuna estensione sarebbe una selezione naturale delle informazioni che all’utente interessa ricevere, un vantaggio per chi fa la pubblicità e per chi naviga: siti ripuliti dai messaggi pubblicitari troppe volte invasivi e indesiderati. L’era del bookmark advertising.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me