La compagnia aerea Southwest Airlines fa viaggiare un blogger

southwest-nuts-blogworld.jpg

Southwest Airlines si è inventata questo contest che termina il 31 agosto. Il regolamento spiega meglio di che si tratta: per candidarti ad essere un “Blog-o-Spondent” devi usare YouTube ed inviare un video sul sito ufficiale che è stato realizzato in partecipazione con Spigit.
In seguito, mediante i voti raccolti sul sito web viene stilata una Top 10 dei video dai quali vengono scelti i 3 finalisti: il vincitore finale verrà scelto al Blog World Expo di Las Vegas dove verrà proiettato il video che sarà votato dal pubblico e dalla giuria di Southwest Airlines.

Alla fine si vince un contratto annuale con la compagnia aerea che offre un lavoro come “Blog-o-spondent“. In quell’arco di tempo infatti bisognerà realizzare 4 video originali su altrettanto città toccate dai servizi di Southwest Airlines che offrirà quindi la possibilità di viaggiare gratuitamente ed un rimborso delle spese di viaggio.

Di mezzo non c’è proprio l’attività di blogging ma è un esempio di come le aziende siano aperte ad investire su iniziative che provengono dalla Rete per pubblicizzare i propri servizi. In questo caso si punta tutto sulla forza espressiva del video. Vedremo come andrà.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me