Jeff Raikes parla ai bloggers Italiani

Stamane ho ricevuto una email in qualità di blogger italiano da Digital PR, società di comunicazione che lavora per Microsoft: mi (vi) manda i saluti, attraverso il video seguente (registrato al Westin Palace Hotel di Milano, il 29 Novembre) Jeff Raikes (che non ha un blog), Presidente della Divisione Business di Microsoft.
Voglio sorvolare sull’aspetto “markettaro” del video e dell’email, poichè avviene in concomitanza con il lancio di Windows Vista (e le suite Office 2007 e Exchange Server 2007) alle imprese (per i consumer la data è il 30 gennaio): Jeff saluta tutta la blogosfera italiana (spero che il messaggio non sia stato replicato sostituendo le blogosfere di tutto il mondo, sono troppo maligno?) ed afferma più volte che una tale uscita di componenti non accadeva dal 1995.
MSFT Italia investirà quindi 30 milioni di euro per il lancio di Vista e Office 2007, mentre nel nostro Paese sono state rilasciate 450.000 beta di vista e 550.000 beta di Office 2007. Spesso sono stato critico con MSFT (vedi l’accordo con Novell), cercando di essere sempre costruttivo: parlerò con più precisione dei prodotti nei prossimi giorni ed in futuro.
Rss, Wiki, e possibilità di postare sui blogs direttamente da Word sono “belle parole” se si concludono in una realtà efficiente. Sono un forte sostenitore dell’open source: perchè leggere che Poste italiane sta effettuando una fase di test dei nuovi software e si è posta l’obiettivo di aggiornare circa 100.000 postazioni negli uffici entro la fine del 2007, a me fa rabbrividire,e a voi?

Ho notato che anche Giovy ha ricevuto un email simile: e voi bloggers italiani ?

Scarica il Podcast qui (file Mp3). Scarica il video in formato mpeg o wmv.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Jeff Raikes parla ai bloggers Italiani”

Comments are closed.