It’s only marketing: the voip stunt brothers

logo_netappel.gif

Italian Version

In questo blog si è parlato molto di Voip Stunt,il famoso voip che offre chiamate gratuite in Italia verso i numeri di telefonia fissi: la notizia si è diffusa da questo blog un po in tutto il web italiano.
Riprendo un dubbio se questo Voip sia una truffa o altro: tralasciando il carattere relativo alla sicurezza dei dati (se c’è qualche esperto in materia mi mandi un feedback) la risposta credo vada trovata in un abile operazione di marketing,seppur non sia un esperto è facile capire che le stesse società hanno aperto dei “fratelli” di Voip Stunt,nei relativi paesi come Francia e Uk (e forse anche in altri stati). Sto parlando di Netappel e di Voip Cheap: anche in questi Voip in alcuni Paesi le chiamate verso telefoni fissi sono gratuite. Si cerca quindi di promuovere un software unico (si cambia soltanto logo e nome) con dei rates bassi o nulli per un determinato periodo di tempo in alcuni paesi,per poi far aumentare i prezzi e diminuire pian piano gli Stati in cui le chiamate sono free.

English Version

In this blog much of Voip Stunt, the famous voip which offers free calls in Italy towards the fixed telephony numbers is spoken to himself: the news has spread from this blog a po in all the Italian and not web.
I take a doubt again if this Voip is a fraud or other: omitting the character concerning the safety of the data (if there is any expert in matter send me a feedback) the answer consider found in an able one marketing operation goes, even if he is not an expert understanding that the same companies have opened some “brothers” of Voip Stunt, in the relative countries as France and Uk (and maybe also other states) is easy: i am talking about Netappel and about Voip Cheap: also in these Voip in a few countries the fixed telephones direction calls are free. Therefore one tries to promote a single software (logo and name are only changed) with some low or null rates for a determinate time period in a few countries, then to make the states in which the calls are free to increase the prices and to decrease flat pian.

Link – The voip stunt brothers: Netappel and Voip Cheap

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

11 thoughts on “It’s only marketing: the voip stunt brothers”

  1. Ciao Dario, questo è il sito che elenca tutti i software e servizi collegati a Finarea, tra cui i due che citi tu (e anche Voipbuster).
    Anche io nel mio post su Voipstunt esprimevo un simile dubbio. Tra l’altro anche i siti dei vari software sono praticamente identici.

  2. Ciao a tutti ; mentre installavo ieri il voipstunt, Norton mi ha segnalato ( non ricordo bene ) che qualcosa si stava per collegare al server dns o qualcosa del genere ; me lo ha detto per 2 volte perchè l’ho installato su 2 pc ; siccome proprio ieri poi ho letto un articolo dove a proposito di phishing di un metodo per rubare da conti online è quello di contraffare siti web tramite alterazione dei server dns , volevo chiedervi se si puo’ star tranquilli o meno col voipstunt.
    Grazie

  3. @Max: Ciao Max,Norton è così,hai il 2005 o il 2006 ? Cmq per la protezione contro i worm blocca l’accesso ad alcuni programmi,tra cui anche i voip,i p2p. Non conosco quanto sia il livello di sicurezza di Stunt,a tal proposito se qualcuno ne sa di piu’ invii anche un feedback in ogni modo basta avere un buon firewall e stai tranquillo: l’unico problema di sicurezza che puoi avere (e non è poco) è sulle chiamate.

  4. Ciao Dario ; ho il 2006.
    Non sono preoccupato sulla riservatezza delle mie chiamate ( PER ORA non ho nulla da nascondere :-) )
    Piuttosto NON ho firewall : avevo zonealarm , ma l’ho tolto dalla disperazione : probabilmente non l’avevo settato bene e non mi permetteva nulla.
    Seguiro’ il tuo consiglio . Grazie

  5. Ciao Max. Zone allarm fa “cagare”,ti consiglio di usarne un altro,come peer guardian o outpost o comunque tanti altri,ce ne sono anche free di ottimi firewall,così come x gli antivirus,il NAV è pesante,antipaticissimo,s’infiltra ovunque e dà sempre molti problemi,li sta dando anche a me ultimamente. Stunt comunque come Voip non dà alcun problema a livello di software quindi vai tranquillo,tra l’altro è anche molto leggero.

  6. ciao a t utti uso regolarmente voipstunt e dopo aver fatto la ricarica da 10 euro con paypal mi da questo errore quando chiamo un rete fissa

    Unknown error (34)
    There has been an unknown error. (34)

    sapete perchè ????? grazie

  7. @Michele: Questo errore mi è stato segnalato anche da un altro utente,ma riguardava la registrazione di un nuovo account non la ricarica. Non ti so dire di preciso,prova a scrivere a Stunt anche se non ti risponderanno subito: in alternativa leggi anche gli altri commenti a questo post o vai su voipgeneration.it o ancora cerca su google per altri feedback.

Comments are closed.