Italia

Da Forza Italia a Italia. Che creatività, vero?

Questo post solo per dire che l’Italia non è un partito politico di Berlusconi ma una nazione che ha “anche” una costituzione oltre che purtroppo un sistema politico partitocratico, solo formalmente democratico. Ammesso qualcuno sulla nuova social-mania Quora se lo chieda.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Italia”

  1. Da “buon” concittadino il reply sorge spontaneo: neanche Campania non è un cen. com. ma una regione (etc etc :D)!

  2. Berlusconi torna alle origini? Da Forza Italia alla Casa delle Libertà, passando per il Polo delle Libertà e per finire al Popolo della Libertà. E adesso un doppio carpiato in dietro… et voilà… Si ritorna all’antico: il nuovo partito del premier si chiamerà “Italia”.

    Il look&feel riprenderà quello del Popolo della Libertà, ma il nome si trasformerà in “Italia”. Da “Forza Italia” (il nome del “movimento” con cui Berlusconi scese in cmapo) a “Italia”. Il nostro Paese ha, dunque, perso definitivamente la forza?

    Battute a parte, sarebbe questo l’esito di settimane e settimane di sondaggi, studi e consulenze, fate dagli spin doctor americani e dai migliori politologi italiani? Sembrerebbe di si. E se così fosse l’Italia dimostra ancora una volta di essere molto indietro nel campo della comunicazione politica. Quali valori esprime la parola “Italia” che distinguano una parte politica dall’altra? Quali sono le distanze che evocano rispetto all’avversario?

Comments are closed.