Italia stanca

Questi due video rappresentano una Italia stanca e senza idee più che declassata. La disperazione di Lampedusa, donna Annarella che giustamente inveisce contro un Bossi del quale nessuno ha chiesto e preteso le dimissioni, evidentemente ha perso anche quel minimo di credibilità che aveva.

Non è neanche più l’Italia del “se famo du’ spagni” o del “partito della pagnotta”: siamo senza soldi e futuro, non abbiamo più dunque molto da perdere. Se non è questo il momento di abbandonare l’indifferenza e l’immobilità che ci sovrasta per darsi da fare e rimboccarsi le maniche allora siamo senza speranze, neanche un abbordaggio del partito pirata potrà salvarci.

Tocca a noi tenere su l’ancòra del domani. Perchè, a partire proprio dai politici, in questo Paese nessuno pensa a fare bene con onestà e rispetto degli altri il proprio lavoro?
Sembra così banale eppure anche in questo momento difficile appare impossibile mentre sembra molto comodo non voler cambiare.
Di Italiani brava gente ce ne sono tanti e bisogna prenderli come esempio perchè siamo diventati troppo stanchi e disattenti in un Paese anch’esso stanco e antiquato. Possiamo solo migliorare ma dobbiamo remare tutti insieme. Abbaiare stanca, l’Italietta non sai quanto.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me