IRL Connect: un mashup tra Google Latitude, Twitter e Facebook

irl-connect-beta

Non fatevi ingannare dal nome, IRC non c’entra nulla (purtroppo).

Se vi arriva qualche invito è perchè sto provando In Real Life (IRL) Connect, un social network (un altro!?) visuale che integra Twitter e Facebook con funzionalità simili a Google Latitude quali la geolocalizzazione. Tranquilli, niente attacco alla privacy o spie attive sui cellulari anche se c’è un servizio di riconoscimento della posizione come Loki. Consiglio di leggere le FAQ per capire bene tutti i comandi e come configurare IRL Connect con gli altri servizi (è davvero molto semplice e relativamente veloce).

Il servizio è ancora in Beta ed ha qualche sbavatura nell’interfaccia (con il mio Firefox 3.0 l’homepage non si vede benissimo) ma sembra interessante: puoi anche aggiornare lo status di Facebook e Twitter direttamente da IRL e vedere dove sono i tuoi amici e cosa stanno facendo (si possono uploadare foto e video).
Per certe funzioni ricorda molto l’italiano Mobnotes; vedremo se dopo l’ondata dei “drogati da Web 2.0” avrà proseliti o meno. Ti piace?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me