In diretta dal villaggio SantAndrea, Iperclub: seconda giornata

img_0739t

Fuochi e feste a ferragosto e per tutta l’estate

La seconda giornata inizia con un bel sole: l’atmosfera è calda già dalla prima mattina, forse non c’è neanche bisogno del classico risveglio muscolare della solerte e precisa Valentina che sarà protagonista poi anche nell’acquagym. A proposito di piscine il SantAndrea è composto da una piscina centrale (piscina Laguna, una semi olimpionica ed una piscina per bambini) ed una piscina relax molto comfortevole posta vicino l’isola 4:

imgp3412t

imgp3413t

Di solito nei villaggi capitano spesso “disordini” a causa di bambini e ragazzi che giocano a pallone in piscina oppure lamentele riguardo la pulizia (acqua piena di cloro ad esempio), piscine affollate. Grazie al lavoro degli assistenti bagnanti, al sistema di vasche per la pulizia dei piedi (che il direttore mi assicura aver cambiato proprio il 15 Agosto), stare in piscina diventa davvero piacevole (quella relax è ideale con buoni orari d’apertura, 9:30-12:45, 16:-19:30).
Devo dire che il villaggio è comunque in generale abbastanza pulito, c’è una buona manutenzione (e pensare che gli addetti tutt’ora sono soltanto 3) che cura i giardini ed i prati in modo quasi impeccabile. Ed il mare, com’è lo Jonio?
Se siete abituati al Tirreno o mari simili, lo Jonio è leggermente diverso, presenta uno scalino abbastanza evidente che causa anche una maggiore freddezza dell’acqua (non sono un esperto ma dicono che in mari del genere l’acqua è pulita). Ecco quindi subito alcune foto sul mare e sulla spiaggia (anche questa pulita e tenuta in buon ordine):

101_0594t

101_0592t

101_0591t

Ciascun appartamento ha diritto ad un solo ombrellone con un lettino ed una sdraio: non ci sono assegnazioni ma ho notato che molte persone hanno sempre la cattiva abitudine di prenotare l’ombrellone lasciando asciugamani già dal mattino. I bagnini al solito fanno quel che possono nel rimuovere quanto possibile e se non ci fosse un po’ di maleducazione filerebbe tutto liscio: il direttore Rino Ferrari mi confesserà poi che sta pensando a diverse soluzioni per scoraggiare queste cattive abitudini tra le quali una pagamento per la prossima stagione. Sono sicuro però sarà accorto nel non esagerare con i prezzi!

A proposito di sabbia non poteva mancare la tipica foto da “shadow sand”, la mia ombra sulla sabbia è imbarazzante ma forse utile per vedere il colore del mare:

101_0590t

La presentazione della iniziativa del live blogging è avvenuta domenica 23 nel pre-serata dedicato al cabaret sul palco dell’anfiteatro: ho cercato di spiegare brevemente di cosa si trattasse anticipando che farò video interviste con i clienti per ricevere pareri personali sul villaggio e su come sta andando la loro vacanza. Da oggi verrà diffuso anche un comunicato stampa congiunto insieme ad Iperclub in modo da diffondere la notizia.

Ringrazio quanti mi stanno seguendo, commentando con affetto e condividendo questa idea in giro per la Rete.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “In diretta dal villaggio SantAndrea, Iperclub: seconda giornata”

  1. Se come dici tu durante una settimana di agosto, ci sono solo problemi per le asciugamani sugli ombrelloni, sarebbe un villaggio perfetto. quest’anno sono stato in vacanza in Calabria in un’altra provincia e dire che era sporco era poco, dalle foto questo mi sembra abbastanza pulito, il che non è poco!

  2. Grande Dario!! ma non ti fermi mai!! a lavorare pure ad Agosto!! allora l’anno prossimo in vacanza tutti a sant’Andrea!! In bocca al lupo e buon lavoro!!

  3. Pingback: Blogga la vacanza: vuoi diventare un travel blogger in giro per l’Italia? | Blogga la Vacanza

Comments are closed.