Immagini concatenate ed il test delle applicazioni AJAX

Qaunte volte ti sei trovato nella realizzazione di un sito web ad affrontare il problema del caricamento delle immagini e delle icone ? Troppo pesanti, latenza (tempo di attesa) alta.
Borkweb ha un ottimo post che propone una soluzione al problema: usare l’Image Concatenation e mediante un po di codice CSS caricare un’unica immagine che contenga tutte le altre. L’idea mi sembra semplice ed abbastanza buona. Cosa ne pensi?
Se invece hai bisogno di uno strumento di testing per le applicazioni AJAX (Asynchronous JavaScript and XML) che sia open source, Tibco Software ha realizzato il toolkit Tibco General Interface Test Automation Toolkit che si occupa del processo di quality assurance di comunicazioni asincrone, componenti JavaScript e XML, e applicazioni rich Internet (RIA).
Questo software è fornito dello strumento di test open source Selenium Core per applicazioni Web ed è eseguibile via browser: in pratica gli utenti hanno la possibilità di sviluppare test automatizzati e lanciare “scenari” per validare la prestazione di un’applicazione e testare quelle eventualmente modificate con la stessa libreria di casi. Che tool utilizzi per il testing?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me