Il test per scoprire se il tuo Provider blocca il BitTorrent

Scarichi le serie Tv ed i videogames dalle reti BitTorrent con programmi e client come µTorrent ed Azureus? Utilizzi come motori di ricerca TNTVillage e Torrentz in maniera maggiore rispetto a Google?
Quando scarichi usando Fastweb in fibra ottica o una connessione ADSL noti uno strano comportamento ed una velocità di download più bassa (o addirittura ferma) rispetto al solito? Allora ciò che ti sto per dire fa proprio per te.

C’è la possibilità che il tuo Internet Service Provider di fiducia monitori il traffico peer to peer bloccando o limitando quello che avviene attraverso il protocollo BitTorrent; non sarebbe la prima volta che accade, anzi.
Per verificare un eventualità del genere ho trovato un test online: il progetto Glasnost ti permette di capire se il tuo provider blocca il BitTorrent. Alcuni ISP limitano soltanto il traffico specialmente se supera un certo limite dunque il test potrebbe non essere infallibile; in ogni modo basta cliccare su “start testing” e cominciare il test che in questi giorni ha ricevuto tantissime visite e verifiche. Scrivi pure i tuoi risultati nei commenti.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me