Il mistero del quadrato bianco

quadrato-bianco-avatar-msn.png

Il quadratino bianco che appare sotto gli avatar di MSN Messenger

Il titolo del post è volutamente ispirato a questo cartone animato.

Un’ondata di giovani utenti di Windows Live Messenger da qualche giorno sono preoccupatissimi: chi avanza l’ipotesi di essere spiato con la propria webcam, chi teme sia un virus che si può risolvere inviando la solita stupida catena scritta in cirillico, altri invece sono più cauti e credono sia un errore, un bug di MSN.
Si tratta del quadratino bianco che, come nell’immagine sopra, appare sotto gli avatar dei contatti, a fianco alla webcam: l’aggiornamento da Windows Live Messenger 8.5/8.9 a Windows Live Messenger 9.0 con l’integrazione dei servizi di Office 2007 ha creato evidentemente qualche piccolo casino come questo.
Stando ad alcune voci pare infatti sia proprio un errore del software che è possibile risolvere con questo procedimento.

Dunque non resta che attendere una nuova e definitiva versione di WLM: quando esce una versione ancora in fase BETA è consigliabile attendere almeno qualche settimana prima di aggiornare.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Il mistero del quadrato bianco”

Comments are closed.