Il meglio dei blog e del Peer to Peer nel 2007

La voglia di tirare bilanci e fare listoni di questo periodo è fortissima. Ed allora ci si butta sui blogs e sul peer to peer.

Per quanto riguarda i blog Lisnews invita a fare una lista dei migliori blog che appartengono alla categoria “library”.
Visto che ci siamo: perchè non mi scrivete nei commenti quelli che ritenete i migliori blog, che bisogna assolutamente leggere nel 2008? Magari anche qualcuno emergente o non ancora esistente: metti che Gino Strada abbia voglia di iniziare a scrivere un blog (magari aggiornandolo via email o sms).

Wired invece stila insieme a BigChampagne Online Media una classifica riguardo i film e la musica più cercata nei circuiti p2p (eMule ed altri) nel 2007: per le canzoni al primo posto c’è Shop Boyz con “Party Like A Rock Star” ed Akon con “I Wanna Luv U” (ehi, non ne conosco una!) mentre per quanto riguarda i movies primeggiano nelle ricerche Resident Evil: Extinction, Pirates of The Caribbean: At World’s End, Ratatouille è al quarto posto nella Top ten.
Ma non finisce qui. Ci sono anche altre due classifiche, una relativa alle serie Tv e l’altra agli artisti più cercati: Heroes e Prison Break vincono nella prima mentre nella seconda T.I. e T-Pain.

E voi: quale sono state le cose che maggiormente avete cercato e scaricato nei BitTorrent e nei circuiti di scambio file? Non ditemi il porno, please.

[UPDATE]

– Viste anche la recenti querelle riguardo Google Reader e la privacy sarebbe carino che ognuno di noi faccia come Andrea e stili le sue personali classifiche di lettura.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Il meglio dei blog e del Peer to Peer nel 2007”

Comments are closed.