Il blog come racconto di viaggio

Si fa un gran parlare soprattutto nei forum con dei suoi video e racconti di suoi colleghi online di MadameWeb, la pornoprof sospesa. Non è di questa storia che voglio parlare perchè dell’utilizzo degli strumenti online e dei blog in maniera negativa si è alzato già un gran polverone.

Segnalo invece il blog girodelcigno: Youri Sawtschuk è un ragazzo francese che sta attraversando in bicicletta l’Italia per promuovere con il suo piccolo giro la mobilità sostenibile.
E’ partito in agosto e sta raccontando con il suo blog il viaggio che sta percorrendo nella nostra penisola in bici: di vite e storie così forse ce ne sono è vero ma per una volta leggere i suoi resoncoti ed i racconti puri e disinteressati di un’esperienza piena può farci riportare ad una realtà amara, cruda ma al tempo stesso altrettanto vera e speranzosa per il futuro.

Un utilizzo del blog e di Internet più “umano” non può che farci bene.

[UPDATE]

– E non si parla che di MadameWeb che va in gira nuda in questo video mentre non solo noi con la Levi-Prodi ma anche in Francia hanno problemi con la Rete.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me