HFS: how to share file with friends with a link

ss1.png

HFS ~ Http File Server è un programma opensource di file sharing,con il quale è possibile inviare e ricevere files: si differenzia dagli altri software di sharing per la semplicità (non ha bisogno di installazione) e perchè è un http file server. Hfs infatti crea un server temporaneo sulla nostra macchina permettendoci di essere visibili online: se volete condividere il file pincopallino.rar ad esempio basterà caricarlo su Hfs e avrete un indirizzo del tipo . Basterà quindi inviare il link ad un amico ed il gioco è fatto.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

9 thoughts on “HFS: how to share file with friends with a link”

  1. @Alessia: Don’t worry,i commenti sono aperti per questo,poichè segnalo mediante i miei post notizie che mi sembrano interessanti,i feedback di ognuno come dico sempre li gradisco ed è questa la funzione dei commenti. Come mai secondo te “fa schifo” ? :)

  2. Ciao Dario, ho provato il programma da te consigliato, e devo dire che lo trovo molto intuitivo e di facile utilizzo.
    Grazie per la dritta.

    P.s. il tuo programma di chat, gtalk che usi sul win, ha una buona compatibilità chattando con altri messenger?..

    Ringraziandoti per i tuoi preziosi consigli, ti saluto cordialmente.

    Bruno

  3. @Bruno: Sono contento che sia servito. GTalk gira su piattaforma Windows (ci sono anche le versioni Osx,Linux) ma non è integrato con gli altri messenger,anche se c’è la possibilità nelle ultime versioni di avere anche i contatti degli altri (come accade ad esempio per Windows Live con Yahoo): ti consiglio comunque di provarlo,tanto è molto leggero e questo consente di tenerlo aperto anche con altri Im.

Comments are closed.